fbpx

Vinitaly 2025 la FAI-CISL di Caserta è presente!

Vinitaly 2025 la FAI-CISL di Caserta è presente!

Introduzione

Nelle giornate dal 06/04/2025 al 09/06/2025, presso la Fiera di Verona, si è svolto il Vinitaly 2025 e la FAI-CISL di Caserta era presente con la figura della Segretaria Generale Perrillo Maria.

Approfondimenti

Per chi non lo sapesse il Vinitaly Il Vinitaly è un salone internazionale del vino e dei distillati, che si svolge a Verona. È la più grande fiera del settore nel mondo.

L’evento ha visto la presenza di 30mila operatori, 4mila aziende espositrici all’interno di 18 padiglioni e buyer in arrivo da 140 Paesi. La presenza della FAI in un contensto del genere era ovvia e necessaria. Eiste però un altro motivo della presenza della FAI, ossia, la presenza di “Terra Viva“.

Terra Viva è un’associazione di secondo livello affiliata alla FAI-CISL, nasce come un soggetto sociale forte e autorevole per rappresentare i liberi produttori agricoli ai tavoli di rappresentanza. È una realtà capace di dare un rinnovato impulso alla progettualità e alle proposte per rispondere ai nuovi bisogni del mondo agricolo.

Terra Viva accoglie tutti i produttori che si riconoscono in una nuova visione di sindacato moderno, efficiente e di prossimità. Di fatti durante il Vinitaly, Terra Viva era presente con le proprie cantine da tutta Italia al Padiglione 3, Stand C8-D8.

Allo stand di Terra Viva erano presenti sia il Segretario Generale della FAI-CISL Onofrio Rota, sia i segretari territorali, tra cui la nostra Segretaria Generale della FAI-CISL Perrillo Maria.

Conclusioni

L’evento del Vinitaly è stato magnifico ed ha datto la possibilità di incontrare produttori, lavoratori e figure di spicco del settore. Avere confronto e dialogo per una buona attività sindacale è necessaria ed essenziale, per questo motivo la FAI-CISL di Caserta non poteva mancare.

Ringraziamo tutti colori che hanno reso questi incontri possibili e coloro che hanno voluto avere un confronto sulle tematiche affligono il settore agricolo negli ultimi anni. Auguriamo a Terra Viva di continuare al meglio col proprio lavoro, buona fortuna.

Precedente Consiglio Generale FAI-CISL Caserta (Aprile 2025)

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613