Introduzione
Il resoconto finale dell’anno 2023, ha confermato un aumento degli iscritti al sindacato, rispetto all’anno precedente.
Approfondimenti
La FAI-CISL ha chiuso il tesseramento 2023 con 221.323 iscritti in totale, registrando un incremento di 1296 iscritti rispetto all’anno precedente. Tra gli iscritti all’organizzazione è cresciuto il numero di donne, circa 70.000, di lavoratori immigrati, circa 50.000 e di iscritti under 35 che sono poco più di 40.000.
Segretario Generale Onofrio Rota
“Questa crescita conferma il protagonismo delle nostre categorie nel Paese e nella crescita della CISL tra i lavoratori attivi e su tutto il territorio nazionale. E’ un grande orgoglio, ma anche una grande responsabilità, nella consapevolezza che possiamo e dobbiamo crescere ulteriormente perché al consolidarsi del nostro ruolo corrisponde la crescita anche di redditi, tutte e diritti di lavoratrici e lavoratori!”
L’incremento di iscritti riguarda anche il nostro territorio della provincia di Caserta. Abbiamo infatti concluso l’anno 2023 con centinaia di iscritti in più, specchio dell’andamento positivo a livello nazionale.
Questo conferma il continuo impegno della FAI-CISL di Caserta nel supportare tutti i lavoratori del territorio. Il voler continuare a farlo e lo spirito di miglioramento, lo si vede dai numeri e dalla voglia di presenza su territori difficili, come quello della nuova sede di Castel Volturno (CE).
Perché scelgono la FAI-CISL?
I nostri iscritti vogliono un’organizzazione sindacale autonoma dai condizionamenti politici, fondata sulla contrattazione e che si muove con senso di responsabilità e passione per le riforme. Vogliono partecipare alla vita dell’azienda e credono nel dialogo.
La FAI-CISL è una federazione aperta alle novità, alle altre culture e all’apporto dei giovani. Ricordate che vi attendiamo nei nostre sedi per rispondere alle domande e fornire assistenza!
Ricordiamo inoltre che sul sito potete già esplorare i nostri servizi ed iscrivervi.