fbpx

Sospensione sciopero generale lavoratori idraulico-forestali

Sospensione sciopero generale lavoratori idraulico-forestali

Nella giornata di ieri 16/10/2023, i segretari generali di FAI-CISL Campania (Bruno Ferraro), FLAI-CGIL Campania e Napoli (Igor Prata), UILA-UIL Napoli Campania (Emilio Saggese), accompagnati dai segretari territoriali delle tre categorie, hanno incontrato l’assessore regionale all’agricoltura (Nicola Caputo) ed il presidente di Uncem Campania (Vincenzo Luciano).

Durante l’incontro si è discusso delle problematiche del settore forestale, in seguito alla proclamazione dello stato di agitazione ed allo sciopero generale, che era previsto per il giorno 18/10/2023.

Dall’incontro sono conseguite le seguenti azioni:

  • L’assessore Caputo si è impegnato a trasferire al presidente della giunta regionale ed al consiglio regionale, la proposta di modifica di alcuni articoli della legge regionale;
  • L’assessore Caputo ha sollecitato Uncem Campania ad impegnare tutti gli Enti Montani affinché utilizzino tutte le risorse programmate, per gli interventi di forestazione cura del territorio montano, attraverso l’impiego dei lavoratori forestali storici;
  • Uncem Campania si è impegnata a convocare tutti i presidenti delle Comunità Montane, per condividere il percorso dell’incremento del numero di giornate lavorative degli OTD storici. Questo per favorire i contratti a tempo indeterminato a partire dall’anno 2024.

Sulla base di questi impegni le organizzazioni sindacali hanno sospeso lo sciopero del 18/10/2023. Questo però non implica la sospensione dello stato di agitazione, che permane!

La FAI-CISL, come le altre organizzazioni sindacali, rimane in attesa, monitorando le intese ed impegni presi per il settore forestale.

Precedente Proposta Accordo integrativo Pastifico A. Pallante S.R.L. 2023-2025

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613