fbpx

FAI-CISL Caserta, nuova sede di Castel Volturno

FAI-CISL Caserta, nuova sede di Castel Volturno

Introduzione

Come preannunciato, il giorno 30/01/2023, in Via Roma n.4 nella città di Castel Volturno (CE), ha avuto l’inaugurazione della nuova sede della FAI-CISL, in condivisione con la FNP (Federazione Territoriale Pensionati Caserta).

Approfondimenti

La FAI-CISL è orgogliosa di essere presente anche nella città di Castel Volturno. La presenza di una sede in questo territorio è essenziale, poiché, a grande vocazione agricola, con produzioni d’eccellenza di pomodoro, ortaggi, fragole ed una forte presenza di lavoratori immigrati.

Presenti all’inaugurazione il Segretario generale Onofrio Rota e il Segretario generale CISL Caserta Giovanni Letizia, al fianco della Segretaria generale FAI-CISL Caserta Maria Perrillo, al Segretario generale FAI-CISL Campania Bruno Ferraro, al Segretario generale FNP-CISL Caserta Vittorio Guida ed il Sindaco del Comune di Castelvolturno Luigi Petrella. Con anche la presenza di diversi componenti e dirigenti della CISL.

Segretaria generale FAI-CISL Caserta Maria Perrillo

“Aprire una nuova sede sindacale in questo momento storico è una scommesa di prossimità, di ascolto, di presa in carico di lavoratrici e lavoratori, soprattutto immigrati. Un modo per far conoscere diritti e possibilità contrattuali, di welfare, di formazione e sicurezza. Stare sul territorio è la via privilegiata per dare supporto ai lavoratori.”

Segretario generale Onofrio Rota

“Il buon sindacalista deve consumare le suole, andare incontro ai lavoratori, saper interpretare le nuove dinamiche del mercato del lavoro e della bilateralità. Solo restituendo centralità alle persone e garantendo lavoro di qualità, sapremo dare dignità e valore al comparto agroalimentare.”

Video riassuntivo (Clicca qui).

Conclusioni

L’apertura di questa nuova sede è solo il primo passo. Il nostro compito è quello di supportare tutti lavoratori e pensionati del territorio. Ricordiamo che la FAI-CISL eroga diversi servizi e tutele, dunque vi attendiamo in sete, dove i nostri operatori saranno a vostra completa disposizione.

Precedente CCNL dell’industria alimentare, ancora lontano!

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613