fbpx

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Introduzione

Oggi 25 Novembre è una giornata dedicata ad una delle tematiche più importanti al mondo ossia “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“.

Approfondimenti

Anche quest’anno la CISL parteciperà a tante iniziative per dare visibilità a questa giornata e per ribadire il suo “no” deciso e determinato, contro ogni violenza di genere e per una piena parità.

Luigi Sbarra (Segretario Generale CISL Nazionale)

“Anche quest’anno, nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Cisl parteciperà a tante iniziative nei territori per ribadire il suo “no” deciso e determinato contro ogni violenza di genere e per una piena parità. Una battaglia civile, sociale e culturale che ci deve vedere tutti uniti: istituzioni, parti sociali, giovani, anziani, uomini e donne, per estirpare le radici della violenza e delle discriminazioni, con un approccio che unisca certezza del diritto, prevenzione, servizi sociali, politiche di inclusione, sensibilizzazione, già sui banchi di scuola, e valorizzazione del ruolo della sussidiarietà e della contrattazione nei luoghi di lavoro. Bisogna costruire una vera cultura del rispetto, della non violenza e dell’uguaglianza!”

Conclusioni

Gli eventi dedicati alla giornata Internazionale perl’eliminazione della violenza contro la violenza, saranno presenti sul tutto il territorio italiano.

Di seguiro potete trovare il link alla pubblicazione ufficiale sul sito nazione con i relativi volantini di tutti gli eventi (LINK Articolo Originale).

Vi preghiamo di diffondere il più possibile questo annuncio così da poter partecipare numerosi ed uniti (LINK per condividere l’articolo).

Precedente Elezioni RSU 2024 – Barilla

FAI CISL

Caserta

© 2023 FAI CISL Caserta, tutti i diritti riservati. | C.F. 93046000613